Dic 07

Enrico Mori

Enrico Mori nasce nel 1960, pratica le arti marziali dal 1977.

Dopo aver praticato Tae Kwon Do, Karate, Judo e Full Contact sotto la guida di alcuni fra i migliori Maestri italiani e campioni mondiali quali il M° Vaglica pioniere del Tae Kwon Do italiano, il M° Gufoni 7° DAN Shotokan, i M° Perreca e Rizzoli, nell’86 iniziò il suo percorso nel Kung Fu della Scuola Cangelosi. 

Da allora e per 17 anni è stato allievo e istruttore del Sifu Paolo Cangelosi fino al 2003, anno in cui ha ritenuto conclusa questa sua esperienza.

In questa scuola ha iniziato i primi passi nelle pratiche interne con le basi di Qi Gong, Tai Ji Quan e Ba Gua.

Il Maestro Mori è attualmente riconosciuto 5° duan da numerose federazioni e organizzazioni di arti marziali e dal 2006 fa parte della FIWUK - CONI per la quale è delegato per la provincia di Roma, vice delegato regionale nel Lazio e arbitro di 1° categoria. 

Nel 1992, sentendo l’esigenza di approfondire la parte interna del Kung Fu, seguì gli insegnamenti della scuola del M° Mantak Chia grazie all’amico David Shen Verdesi che lo rappresentava in Italia, studiando il programma completo dell’Healing Tao.

Nel ’97 Mantak Chia ospitò il Maestro Mori nel suo centro Tailandese a Chiang Mai, ricambiando l’ospitalità ricevuta a Roma quando soggiornò nella sua casa durante uno stage nella capitale. Qui approfondì il Tai Chi Chi Kung, la Camicia di Ferro, la Meditazione Taoista e le pratiche Taoiste sulla Energia Sessuale.

 

Con David Shen strinse un rapporto di amicizia, che dura da anni, che ha portato dall’estate del 2004 ad effettuare, inizialmente con lui e poi da solo o con l’amico Costantino Valente, numerosi viaggi in oriente per conoscere i maestri che David aveva trovato e seguiva nei vari paesi asiatici.

 

Incontra il Maestro Valente nel 2003 e con lui completa il programma dello stile Wing Chun.

Nello stesso anno fonda l' Accademia di Arti Orientali "il Soffio del Drago" di cui è presidente.

 

 diploma luo.jpg Insieme hanno condiviso, unici in Italia, gli insegnamenti completi di Luo Kang Qi, Maestro Taoista di Nei Gong depositario della antica scuola Hua Guang Pai e in possesso di straordinari poteri legati al Qi.

 

 

 

 

 

Durante questi viaggi in oriente ha studiato con Ajan Prasit (Sifu Wang) in Thailandia per il Tai Ji Tang Lang e Tai Ji Quan stile Yang e Fan Lao Shi, Maestro di armi alla Scuola Da Gou al Tempio di Shaolin dal quale ha appreso l'uso delle armi meno convenzionali.

 

Nell’estate 2004 incontra per la prima volta Sifu Chang, meglio noto come il Mago di Giava dal titolo dell’omonimo libro scritto da Kosta Danaos.

Da Sifu Chang viene prima curato con trattamenti di Qi elettrico applicato agli aghi e poi ne riceve insegnamenti.

Ma è solo dopo altri cinque anni, nell'estate del 2009, che riceve finalmente insegnamenti diretti sul primo livello della scuola Mo pai e viene di fatto considerato allievo del Sifu con l'onore di poterne avere i contatti diretti e di praticare nei luoghi riservati ai membri della Mo Pai.

Questo incontro lascia un’impronta definitiva nella sua vita e tuttora Sifu John Chang è considerato uno dei riferimenti principali nella sua odierna pratica di Nei Gong.

Nell'Ottobre 2010, in occasione del suo ultimo viaggio relazionato in Home page, incontra e viene accettato come allievo dal Maestro Zhou Gan Shen insieme all'amico Costantino Valente.

Dall'estate 2005 come precedentemente detto, il Maestro Mori insieme al M° Valente, ha iniziato un percorso di studio e di lavoro interno allo scopo di incrementare la capacità di accumulare energia nel Dan Tian e con lui, oltre ad insegnare Nei Gong, diffonde l’arte marziale interna Jing Hua Quan (Metodo Essenziale).

                                   NEIGONG_html_19f3f04

  Pratica del Qi Gong Elettrico in meditazione assorbendo energia dalla corrente elettrica a 220 V
 

Commenti

carmelo geraci (non verificato) says:

salve,e cinque anni che pratico meditazione a occhi aperti dopo l'apertura dei chakra principali tramandatomi dalla scuola di energia fondata da Luong Minh Dang (Spiritual Human Yoga )ho notato di avere un buon rapporto con la corrente 2 anni fa mi e capitato un incidente presso un cantiere dove prestavo servizio come idraulico ho preso una scarica di corrente ad alta tensione ho fatto visite avevo tutti i valori sballati ma non mi ha lasciato traumi l'unica cosa che ancora oggi mi lascia perplesso e che a distanza di due anni il mio corpo ha appreso una sorprendente resistenza non mi sono più ammalato la percezione e aumentata le mie tecniche di telecinesi hanno avuto frutti oggi riesco a comprendere faccio trasferimenti di energia sempre nei limiti non sono avanzato nei nostri 72 livelli della nostra scuola di energia vorrei comprendere il nei kung ho letto il mago di giava il primo libro mi ha colpito e da qui che ho iniziato a cercare delle sedi in italia che lo praticassero se il tempo mi consente vi contatterò presto vorrei assistere hai vostri corsi grazie per il suo tempo sarò felicissimo di incontrarvi